MM Cucine Italia

MM è l’azienda leader di mercato nella vendita, distribuzione di una linea completa di attrezzature per la piccola e grande ristorazione in Italia e all’Estero. Diamo un servizio di progettazione preliminare e distribuiamo impianti completi per ristoranti, pizzerie, pasticcerie, girarrosti, bar, panetterie e pescherie in tutto il mondo combinando esperienza, professionalità e competenza.

Abbiamo oramai maturato un aggettivo di affidabilità con i nostri partner nel trasporto via terra, via mare e aereo, garantendo la spedizione dei tuoi trasporti nei tempi concordati con i nostri corrieri.

Tutte le nostre attrezzature sono coperte da garanzia di legge e diamo assistenza in caso di guasto sulle parti meccaniche, escluse le parti elettriche.

Informazioni e Ordini

Avete la possibilità di visitare il catalogo online, cercando i prodotti di vostro interesse, con foto-descrizione tecnica e prezzi ed effettuare i Vostri ordini. Non esitate a contattarci per chiarimenti e consulenza. Gli assistenti vendita di MM  rispondono dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8:30 alle ore 18:30.

Ogni preventivo ha una validità di 5 giorni dalla data della sua effettuazione, ed è gratuito.

I Prezzi, le foto, le caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere variate in qualsiasi momento, a seguito di mutamenti del mercato o errori di battitura. Se vi fossero errori fotografici e/o di testo sul sito, sarà premura di MM informarVi al momento dell’evasione dell’ordine. Tutti gli ordini sono vagliati e subordinati ad accettazione da parte di MM.

Consegna e Trasporto

  • La consegna dell’attrezzatura è  presso MM o presso la destinazione indicata dal cliente nell’offerta e nella conferma d’ordine. Nelle spedizioni con corrieri convenzionati o altri trasportatori le merci ed i prodotti viaggiano con la responsabilità totalmente a carico del cliente. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza con le quantità indicate nel DDT, se non verrà apportata sul documento di trasporto la dicitura “RISERVA CON VERIFICA DI CONTROLLO” la Società MM verrà esonerata da rimborsi e pagamenti di penali nei casi di guasto o nel caso in cui il prodotto risulti rotto al momento della visione. La consegna della merce è sempre da intendersi al piano strada. Spediamo su tutto il territorio nazionale, in Europa e all’Estero.
  • La consegna è a titolo indicativo, dai 2 ai 15 giorni lavorativi, in base agli ordini effettuati, dal momento dell’accredito dell’avvenuto pagamento, in particolare, MM  è esonerata dall’obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi (ferie, scioperi, alluvioni, terremoti,etc.). Di conseguenza MM accetta ogni ordinazione senza impegno della effettiva consegna e senza alcuna responsabilità per essa. MM  si riserva il diritto di poter effettuare consegne in tempi diversi, anche in relazione ad uno stesso ordine.
  • Il cliente rinuncia, alla possibilità di esigere da MM il pagamento di penali, rimborsi o risarcimenti vari.
  • I resi di merce, dovranno essere autorizzati da MM che li prenderà in carico solamente se saranno inviati in porto franco per verificare la validità della contestazione. Anche in caso di accettazione del reclamo, la responsabilità della Società MM non eccede il valore della merce eventualmente fornita. Tutte le comunicazioni dovranno avvenire via mail, presso la casella di posta “mmgestioni@hotmail.com ” non si accetteranno e non saranno presi in carico reclami verbali.

Pagamenti e Prezzi

Tutti i prezzi degli articoli proposti da MM sono espressi in Euro, IVA esclusa. MM si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.
Le forme di pagamento possibili sono:

  • Contanti Per un massimo di € 999,99 / Assegno circolare
  • Possibilità di pagamento paypal/carta di credito
  • Non si accettano assegni bancari
  • Al ricevimento della nostra conferma d’ordine è necessario una caparra confirmatoria del 30%
  • Il saldo sarà effettuato alla consegna tramite contanti / assegno circolare intestato MM Srls
  • Per importi fino a € 1.000,00 è richiesto il bonifico anticipato dell’intero importo

Garanzia e Assistenza

  • Eventuali difetti apparenti o occulti concernente i prodotti oggetto delle fornitura dovranno essere comunicati alla MM per iscritto entro 5 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, indicando il vizio o l’anomalia riscontrata.
  • MM potrà sostituire il prodotto difettoso con analogo prodotto, oppure inviare i pezzi di ricambio eventualmente danneggiati per riparare il prodotto viziato, senza alcun onere addizionale per il cliente.
  • Qualora la contestazione dei difetti non venisse riscontrata, MM chiederà al cliente il risarcimento di tutte le spese e accessorie eventualmente sostenute per la verifica dell’attrezzatura.
  • In ogni caso la garanzia non si applica qualora il prodotto fornito da MM presenti manomissioni e/o modifiche non autorizzate.
  • Tutte le parti componenti delle apparecchiature hanno una garanzia di 12 mesi.
    La garanzia si precisa che è riferita ai componenti dell’attrezzatura per la vendita a rivenditori si intende la sostituzione dei pezzi di ricambio.
  • MM offre un servizio di assistenza solo in caso di guasto entro 6 mesi dall’acquisto e solo nel caso in cui l’attrezzatura presenti un problema di fabbricazione, solo in questi casi al cliente non verrà addebitato nessun costo, per tutti gli altri motivi, da problemi agli impianti elettrici, o per negligenza dell’operatore MM offre un servizio di assistenza (se richiesto) ma a carico del cliente.

Conformità alla normativa

Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in qualunque caso di contratto a distanza, senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo. Per quanto riguarda l’acquisto di beni, tale diritto si esercita entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della lettera a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax. Per il computo dei giorni, si considera esercitato nel momento della spedizione della raccomandata.

Nel caso d’erogazione di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di fornitura iniziata prima dei dieci giorni.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 al 68  del D.Lgs 206/2005 . Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso anche delle spese di spedizione.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia reso integro

I nostri Contratti di Vendita sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto e richiedere il rimborso con le seguenti modalità:

  • Invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo/numero:
  • MM Srls
  • Via M. Montano n. 3
  • 10024 Moncalieri (Torino)
    Telefono: 011 081 19 62

Il Rimborso sarà effettuato entro 14 giorni solari dopo la ricezione della merce oggetto del recesso, sempre che essa sia conforme a ricevere il rimborso.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia reso integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.